Guangzhou, 07 nov 11:01 – (Xinhua) – L’aeronautica militare dell’Esercito di liberazione popolare (EPL) della Cina presenterà una serie di aerei alla prossima 14esima Airshow China che si terrà dall’8 al 13 novembre a Zhuhai, nella provincia del Guangdong, come riferito ieri da un portavoce dell’aeronautica militare dell’EPL.
Tra questi ci saranno l’aereo cisterna YU-20, il caccia multiruolo J-16 e il drone di lunga durata ad alta quota Attack-2, che verranno esibiti per la prima volta alla China International Aviation and Aerospace Exhibition, nota anche come Airshow China, ha affermato Shen Jinke, portavoce dell’aeronautica militare dell’EPL.
Uno strumento di nuova generazione dell’aeronautica militare dell’EPL, lo YU-20 ha condotto diverse esercitazioni di rifornimento aereo per aerei da guerra, tra cui il J-20, il J-16 e il J-10C, mostrando la capacità di compiere manovre a lungo raggio dell’aeronautica militare dell’EPL, ha detto Shen.
Il J-20 è il caccia da combattimento a medio e lungo raggio di quarta generazione della Cina, è stato mostrato pubblicamente per la prima volta all’11esima Airshow China nel novembre 2016. (Xin)© Xinhua