Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VOLLEY A2: L’ASSITEC CONQUISTA I PRIMI DUE PUNTI DEL POOL SALVEZZA

VOLLEY A2: L’ASSITEC CONQUISTA I PRIMI DUE PUNTI DEL POOL SALVEZZA

L’Assitec Volleyball vince la partita di esordio del Pool Salvezza per 3-2 contro la Pallavolo Sicilia Catania in una gara sofferta ed intensa. Le gazzelle conquistano, tra le mura amiche del PalaIaquaniello, così i primi due punti che danno sicuramente morale e fiducia nei propri mezzi.

Coach Emiliano Giandomenico schiera la diagonale Saccani-Fiore, al centro Montechiarini e Vanni, Schiacciatrici Cotagli e Lotti, Lorenzini libero. Coach Mauro Chiappafreddo risponde con Bridi-Conti, Bertone-Catania, Bulaich-Bordignon, libero Oggioni.

Parte bene Catania nel primo set e si porta subito sull’1-4. L’Assitec però si scuote e comincia a giocare. Pian piano recupera lo svantaggio e si porta avanti 11-10. Partita di assoluto rilievo con l’Assitec che si aggiudica i primi due set. Poi qualche errore di troppo e giocando sempre punto a punto, lascia sul campo i due set successivi.

Equilibratissimo il terzo set con le due squadre che procedono appaiate sino al 17-17. Questa volta però è la Rizzotti Design a mettere il muso davanti nella fase decisiva del set, riuscendo a portare a casa il parziale 20-25.

Stesso tema nel quarto set, le squadre si scontrano a viso aperto: punto a punto fino al 16-16. Poi Bulaich e Bordignon danno il +2 a Catania.

Le due squadre danno vita ad un tie break intenso ed incerto fino all’ultimo che l’Assitec riesce a portare a casa grazie a due attacchi vincenti sul 13-13 di Tellaroli e Fiore.15-13 e 3 a 2 per le padrone di casa.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH