ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

VELA: FORMIA, LA PRIMA GIORNATA DEGLI EUROPEI UNDER 19

Uno scenario incantevole, quello che si è presentato agli occhi degli appassionati, degli addetti ai lavori e dei semplici curiosi: il “letto” di imbarcazioni e di vele spiegate nelle acque del Golfo di Gaeta per la giornata d’ apertura dei campionati europei Under 19 riservato alle classi 420 e 470.

La manifestazione continentale organizzata dal Cn Caposele Formia con l’appoggio dello Y.C. Evs Gaeta e degli altri circoli territoriali, che ha visto al via 204 scafi in arrivo da ogni parte del mondo (visto il carattere Open dell’evento), ha aperto i battenti nel pomeriggio con la disputa della prima giornata, pur dovendo fare i conti con un vento particolarmente leggero.

Al termine della prima giornata, nettamente a stelle e strisce, la classifica vede al comando la coppia “rosa” formata da Vanessa Lahrkamp e Katherine McNamara, le ragazze in forza all’American Yacht Club che guidano anche la graduatoria femminile; seconda piazza per Ange Delerce e Timothee Rossi, duo francese che si è posto anche al comando della graduatoria Under 19, mentre a completare il podio ecco i due giovanotti statunitensi Under 17 Freddie Parkin e Thomas Whidden (Riverside Yacht Club). Primo equipaggio italiano è quello formato da Oscar Pousché e Luca Coslovich, portacolori della Società Nautica Pietas Julia, attualmente in quarta posizione tra gli Under 19.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH