ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VALLECORSA (Frosinone): CENTO ANNI DELL’INCORONAZIONE DELLA MADONNA DELLA SANITÀ

VALLECORSA (Frosinone): CENTO ANNI DELL’INCORONAZIONE DELLA MADONNA DELLA SANITÀ

È forte a Vallecorsa, una piccola cittadina in provincia di Frosinone, la devozione alla Madonna della Sanità. Per tutti da sempre è una mamma e a cento anni dall’incoronazione è arrivato il francobollo che riproduce l’immagine sacra.

Prodotto in trecentomila esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La vignetta riproduce l’affresco raffigurante l’effigie prodigiosa della Vergine incoronata che tiene tra le braccia il Bambino Gesù.

Ogni anno, nella quarta domenica del mese di luglio, viene festeggiata a Vallecorsa la Madonna della Sanità e per i prossimi festeggiamenti cresce l’attesa per un grande appuntamento, il sindaco Ferracci ha annunciato la presenza di Michele Zarrillo e della sua musica.

        Una storia millenaria, ultrasecolare, un evento culturale e religioso che consente all’icona della Madonna di uscire da Vallecorsa e farsi conoscere ed apprezzare in tutta Italia e non solo.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH