Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: FESTIVAL MUSICA IN LIBERTA’, UNA SERATA MAGICA

TERRACINA: FESTIVAL MUSICA IN LIBERTA’, UNA SERATA MAGICA

Grandissimo successo per la seconda edizione del Festival Musica in Libertà che si è tenuto nell’area di Demetra in zona San Silviano a Terracina in quella che si spera possa diventare un giorno a tutti gli effetti la Valle del Benessere da mettere a disposizione delle persone speciali. Musica, divertimento a tante attrazioni in una serata da ricordare.

L’organizzazione ha potuto contare sull’Associazione Gli angeli che ha affiancato Demetra di Tiziana e Pino Corda. Una serata magica dedicata soprattutto a persone speciali ai quali mira il progetto, affinchè la Valle del Benessere possa accoglierle per regalare loro momenti di aggregazione. In particolare creare un “luogo di cura” non tanto farmacologica ma un posto in cui la persona e i suoi bisogni siano realmente condivisi.

C’è stato un vero e proprio sold out con tantissime persone giunte anche dal comprensorio e non solo da Terracina. Si sono esibiti Cerryueves, Malerba, Enrico Capuano con la Tammuriata Rock e il gran finale con Tony Esposito. L’ingresso era gratuito. Hanno funzionato stands gastronomici e c’è stata anche la presenza dei ragazzi del progetto Fenice che si stanno impegnando per il ritorno della biblioteca a Terracina.

Un concerto che ha voluto rimarcare in maniera simbolica l’importanza dell’inclusione sociale. Il progetto della Valle del benessere consiste tra l’altro nelle costruzioni in legno paglia per ragazzi autistici. Un luogo immerso nel verde dove l’Associazione Demetra ha il merito di contribuire alla creazione di esperienze professionali che valorizzino i giovani e le persone diversamente abili attraverso l’attuazione di progetti inclusivi e integrati.

E se il concerto ha scaldato i presenti, emozionante è stato il pomeriggio trascorso grazie a Cristian Giustini e la sua drum circle che hanno guidato i ragazzi ad una esibizione improvvisata con tamburi, nacchere e qualsiasi strumento adatto all’esibizione stessa. Un momento al quale hanno partecipato anche Tony Esposito ed Enrico Capuano. Il pensiero vola ora alla terza edizione che gli organizzatori potrebbero diluire in due giornate.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!