ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

TERRACINA: UNA PIAZZA PER IL GIORNALISTA MARTELLINI

Una piazza in memoria del giornalista e cronista sportivo Fernando Martellini. Ad avanzare la proposta è la consigliera comunale di Terracina della lista “Sciscione Sindaco”, Antonella Isolani. L’area in questione è quella adiacente “Villa Tomassini” su viale Europa. Una proposta che arriva nel centenario dalla sua nascita.  

Martellini, nato a Priverno il 7 agosto del 1921 e morto a Roma il 5 maggio del 2004, ha sempre vissuto a Terracina dove ha seguito tutti gli eventi sportivi e non della città.

Nel 1944 fa il suo debutto in Rai per occuparsi di politica estera. Nel ’46 il primo commento per radio della partita di calcio Bari-Napoli. Due anni dopo l’esordio al Giro d’Italia, mentre nel 1956 fu l’inviato del Giornale Radio alle Olimpiadi di Melbourne. Nel 1958 l’esordio nelle telecronache partecipando a sei Mondiali di calcio, compreso quello vinto dall’Italia nel 1982, e a cinque Europei, tra i quali quello del 1968 conquistato dagli azzurri per poi diventare la  voce titolare dell’Italia.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH

CONCEPT PIEGHEVOLE TEATRO TRA LE PORTE 2016 esec stampa.cdr