Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: UNA PIAZZA PER IL GIORNALISTA MARTELLINI

TERRACINA: UNA PIAZZA PER IL GIORNALISTA MARTELLINI

Una piazza in memoria del giornalista e cronista sportivo Fernando Martellini. Ad avanzare la proposta è la consigliera comunale di Terracina della lista “Sciscione Sindaco”, Antonella Isolani. L’area in questione è quella adiacente “Villa Tomassini” su viale Europa. Una proposta che arriva nel centenario dalla sua nascita.  

Martellini, nato a Priverno il 7 agosto del 1921 e morto a Roma il 5 maggio del 2004, ha sempre vissuto a Terracina dove ha seguito tutti gli eventi sportivi e non della città.

Nel 1944 fa il suo debutto in Rai per occuparsi di politica estera. Nel ’46 il primo commento per radio della partita di calcio Bari-Napoli. Due anni dopo l’esordio al Giro d’Italia, mentre nel 1956 fu l’inviato del Giornale Radio alle Olimpiadi di Melbourne. Nel 1958 l’esordio nelle telecronache partecipando a sei Mondiali di calcio, compreso quello vinto dall’Italia nel 1982, e a cinque Europei, tra i quali quello del 1968 conquistato dagli azzurri per poi diventare la  voce titolare dell’Italia.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!