ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA/SONNINO: LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

TERRACINA/SONNINO: LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

In occasione della Settimana Europea dei Parchi, l’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con Enti e Associazioni, ha organizzato una giornata dedicata alla natura in cammino, quasi 2 chilometri e mezzo con 60 metri di dislivello. C’è stata anche una Escursione su “Il Sentiero dei Dinosauri”, già sentiero CAI 532°.

Di grande valenza didattica e pedagogica, questo sentiero è il terreno ideale per raccontare, soprattutto ai giovani, la storia della Terra dal punto di vista geologico e paleontologico. Hum, pietre erose, i “Moai”, la roccia Elefante, ma soprattutto LE IMPRONTE DEL DINOSAURO MARTINO impresse sulla pietra conservata nella sede del Parco Ausoni.

“Una quarantina d’anni fa si formò la coscienza dell’importanza di preservare e tutelare l’ambiente e la biodiversità – afferma il Direttore dell’Ente Parco Monti Ausoni Lucio De Filippis – non soltanto su un’idea ma innanzitutto in un luogo ben definito nella Regione Lazio: quello di Camposoriano, uno straordinario territorio modellato dal carsismo, a cavallo dei Comuni di Terracina e Sonnino”.

Presenti tra gli altri l’ex Presidente della Regione Lazio  Gabriele Panizzi, Giuseppe Forlenza allora membro di Ass. Italia nostra, i testimoni della lunga lotta a difesa di Camposoriano, le Associazioni Svalvolati, WWF, Brigante Antonio Gasbarrone.

https://youtu.be/arhZsJerN58




Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH