Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA/SONNINO: LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

TERRACINA/SONNINO: LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

In occasione della Settimana Europea dei Parchi, l’Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con Enti e Associazioni, ha organizzato una giornata dedicata alla natura in cammino, quasi 2 chilometri e mezzo con 60 metri di dislivello. C’è stata anche una Escursione su “Il Sentiero dei Dinosauri”, già sentiero CAI 532°.

Di grande valenza didattica e pedagogica, questo sentiero è il terreno ideale per raccontare, soprattutto ai giovani, la storia della Terra dal punto di vista geologico e paleontologico. Hum, pietre erose, i “Moai”, la roccia Elefante, ma soprattutto LE IMPRONTE DEL DINOSAURO MARTINO impresse sulla pietra conservata nella sede del Parco Ausoni.

“Una quarantina d’anni fa si formò la coscienza dell’importanza di preservare e tutelare l’ambiente e la biodiversità – afferma il Direttore dell’Ente Parco Monti Ausoni Lucio De Filippis – non soltanto su un’idea ma innanzitutto in un luogo ben definito nella Regione Lazio: quello di Camposoriano, uno straordinario territorio modellato dal carsismo, a cavallo dei Comuni di Terracina e Sonnino”.

Presenti tra gli altri l’ex Presidente della Regione Lazio  Gabriele Panizzi, Giuseppe Forlenza allora membro di Ass. Italia nostra, i testimoni della lunga lotta a difesa di Camposoriano, le Associazioni Svalvolati, WWF, Brigante Antonio Gasbarrone.

https://youtu.be/arhZsJerN58




Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

[wpgpyt_gallery id="778"]

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

[wpgpyt_gallery id="7596"]