Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: SIMONE COFANO ELETTO SINDACO DEI RAGAZZI

TERRACINA: SIMONE COFANO ELETTO SINDACO DEI RAGAZZI

È Simone Cofano il Sindaco eletto dal Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi di Terracina. Studente della IV B della Scuola Manzi dell’Istituto Comprensivo Milani, ha conquistato la Fascia Tricolore superando al ballottaggio Luigi Filippi della Scuola Media Monti dell’Istituto Montessori. La sua proclamazione è stata accolta da un lungo applauso. Verde, parchi e arredo urbano sono state le tematiche proposte da entrambi i candidati.

È stata poi la volta dell’elezione del vicesindaco, Riccardo Bottiglia, 12 anni dell’Istituto Milani, che con 11 preferenze ha superato al ballottaggio Mattia Serrapica. Nella votazione c’è stata anche una scheda bianca.

Una giornata di grande emozione per i 21 ragazzi presenti ma anche per il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia, che hanno assistito all’insediamento e quindi subito a seguire al giuramento dei giovani consiglieri comunali provenienti dagli Istituti Comprensivi Milani, Montessori e Fiorini, accompagnati da genitori e insegnanti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH