Le città di Xi’An Nan Sha e Terracina si avvicinano ulteriormente. Dopo l’approccio di alcuni mesi fa, Linda Heng, della società Eurasia Center che cura i rapporti tra la Cina e i Paesi europei, ha incontrato il sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’Assessore alla Cultura Alessandra Feudi per intensificare ancor di più il progetto di un incontro di culture e tradizioni in un rapporto di amicizia che potrebbe far scaturire a breve, un patto di gemellaggio tra Xi’ An Nan Sha e Terracina.
Linda Heng e il traduttore Luigi Ciciriello sono stati accompagnati dal nostro editore Gianfranco Sciscione il quale alla fine dello scorso anno ha siglato anche uno storico accordo di collaborazione tra l’emittente radiotelevisiva del Guangdong, GRT, e Gold Tv. Un ruolo prezioso da mediatore affinchè possa nascere un concreto scambio culturale tra le due città ovviamente supportato da un’adeguata comunicazione Presenti anche i consiglieri comunali Domenico Villani e Gavino De Gregorio. Linda Heng ha si è mostrata entusiasta per questo percorso.
Al termine dell’incontro, Heng e Ciciriello sono stati accompagnati da alcuni rappresentanti della Fondazione di Terracina a visitare le bellezze archeologiche e storiche della città come il Teatro Romano, il Capitolium e il Tempio di Giove.