TERRACINA: SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO, RICONOSCIMENTO EUROPEO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI CRISTO, RICONOSCIMENTO EUROPEO

TELEVISIONE: SU TR AL CANALE 118 LA SECONDA PARTE DELLA PASSIONE DI CRISTO

Importante riconoscimento per l’Associazione Amici dell’Arte ODV di Terracina. La Sacra Rappresentazione di Cristo Città di Terracina è infatti entrata a far parte di Europassione per l’Italia. Fin dal 2017, anno della 1^ edizione e con la sosta per i due anni di pandemia, l’Associazione Amici dell’Arte ha portato in scena, sempre con ottimi riscontri di critica e di pubblico, la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo diventata nel tempo ormai tradizione e un appuntamento irrinunciabile.

In particolare “Europassione per l’Italia” è un sodalizio che nasce nel 2004 a Roma con l’idea di unire e coinvolgere in un unico progetto l varie Passioni di Cristo, tra le manifestazioni più antiche e significative nel contesto religioso. Ad Europassione aderiscono 40 associazioni che operano in quasi tutte le regioni italiane.

Per l’Associazione Amici dell’Arte far parte di un sodalizio come Europassione spinge a migliorare sempre di più e portare avanti la peculiarità della recitazione. Va ricordato infatti che la Passione di Cristo messa in scena ogni anno nelle principali strade di Terracina, è completamente recitata da attori non professionisti.

Valore aggiunto uno scenario unico che non ha bisogno di aggiustamenti. Dal Centro Storico a Piazza Municipio fino al Parco del Montuno dove negli ultimi due anni si è svolta la scena della crocifissione e della resurrezione di Gesù. Ulteriore slancio dunque per il prossimo appuntamento fissato al 23 marzo del prossimo anno per la 6^ edizione, la prima all’interno del circuito di Europassione, “le Passioni storiche”.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE