Sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Domani il sopralluogo della ditta che ha installato il ponte
Colpo di scena e amara sorpresa per gli abitanti della zona del Ponte sul Fiume Sisto tra Terracina e San Felice Circeo. A seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti della Strada Provinciale Badino, i Vigili del Fuoco sono intervenuti chiudendo i due ingressi del Ponte e di conseguenza gli operai del Comune hanno transennato la zona.
Una mattinata caotica che non è stata semplice ricostruire. A quanto pare i residenti da alcuni mesi avevano segnalato delle presunte anomalie nei pressi del ponte, in particolare dei rumori sospetti. Dopo aver interessato la ditta, i residenti si sono rivolti agli uffici preposti del Comune che però a quanto pare, solo ieri avrebbe inviato una pec alla ditta stessa, ma nel frattempo come detto i vigili del fuoco hanno anticipato tutti chiudendo il ponte.
Sul posto, oltre alla Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani, anche il neo sindaco Francesco Giannetti il quale si è intrattenuto con i residenti particolarmente arrabbiati, comunicando loro come si sta muovendo.
Il Ponte sul Fiume Sisto è stato inaugurato il 20 marzo del 2019 dopo anni di isolamento tra Terracina e San Felice Circeo con grossi disagi soprattutto per i commercianti, che ora tremano nuovamente dopo la chiusura, si spera temporanea. Altrimenti si riproporrebbe un vero e proprio caos alle soglie della stagione estiva.
Conosco la penosa storia del ponte, la sua chiusura e i GRANDI SACRIFICI DI TUTTI I COMMERCIANTI e degli abitanti della zona. Poi ci fu il covid, altri anni di sacrifici per tutti.
Ora la nuova chiusura? Si vuole fare tabula rasa di tutti, abitanti e commercianti? La nuova amministrazione provveda risolutamente una volta per tutte.
È una vergogna. Dopo anni di isolamento, nel 2019 hanno messo un ponte ad una sola corsia dove il traffico scorre alternato. Con tutto quello che il comune di Terracina si mangia, solo con gli introiti dell’IMU delle villette lungo il litorale (a Terracina l’IMU è fra i più alti d’Italia), il ponte lo avrebbero dovuto costruire d’oro questi ladri
Ma perché non chiamate la società che farà il ponte di Messina per rifare il ponte sul Sisto? Che fra magnacci vi capite…
Peraltro non so se è stato reso noto che anche il ponte di Porto Badino al momento è chiuso. Quindi per andare da San Felice a Terracina praticamente bisogna passare per Priverno. 😊
Mi sa che hanno deciso di isolarsi… 😁
Il solito schifo politico tutto italiano.