Macabra scoperta alle prime luci dell’alba in uno dei locali della Stazione Ferroviaria di Terracina. E’ stato rinvenuto il corpo privo di vita di un cittadino extracomunitario. Inutili i soccorsi. A quanto pare l’uomo era solito trascorrere la notte nei locali insieme ad altre persone, la maggior parte extracomunitari. Sul posto i Carabinieri della locale Compagnia per le indagini di rito.
A quanto pare nei giorni scorsi era stata più volte segnalata questa situazione e il precario stato di salute di chi trascorre la notte in questo locale. Gli ambienti sono in uno stato di degrado inqualificabile con ripercussioni dal punto di vista igienico. Va ricordato che nel mese di novembre dello scorso anno c’era stato un sopralluogo da parte del sindaco di Terracina Francesco Giannetti e dell’assessore ai trasporti Sara Norcia con i tecnici di RFI e personale di FS Security.
C’era stata la massima disponibilità per un intervento in tempi rapidi di manutenzione ordinaria. Fino a questo momento si è provveduto alla tinteggiatura delle pareti esterni e la messa a dimora di panchine sul marciapiede del piazzale della Stazione e di un nuovo sistema di illuminazione con lampade a led. Alla luce di quanto successo questa mattina, l‘Assessore Norcia solleciterà RFI per accelerare l’intervento di restyling dei locali con una necessaria bonifica per riportare non solo decoro ma anche funzionalità alla sala d’attesa rendendola nuovamente fruibile.