TERRACINA: PONTE BADINO, PARTONO I LAVORI . STRADA CHIUSA FINO A MAGGIO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: PONTE BADINO, PARTONO I LAVORI . STRADA CHIUSA FINO A MAGGIO

TERRACINA: PONTE BADINO, PARTONO I LAVORI . STRADA CHIUSA FINO A MAGGIO

Dal prossimo 7 novembre partiranno gli interventi di Anas (Gruppo FS Italiane) di demolizione e ricostruzione del ponte “Badino” lungo la strada statale 148“Pontina”.

L’avvio degli interventi è stato condiviso nel corso del tavolo tecnico tenutosi nella Prefettura di Latina.

L ’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

I lavori per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, prevedono la completa demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.

Per tutta la durata dei lavori, la cui fine è prevista per la fine di maggio 2023, sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la “migliara 53” per poi ricongiungersi con la SS7 “Appia” all’altezza di Terracina.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

8 Responses

    1. Se il ponte viene buttato giù quale agevolazione vorresti scusami puoi saltare da un punto all’altro del ponte che domande

  1. Peccato che chi vive nei borghi limitrofi dovrà fare il giro di Peppe ed in tempi di carovita spendere il triplo di benzina. Che c’ erano soldi stanziati per il rifacimento della via Badino Vecchia che poteva essere usata come alternativa se adeguatamente ristrutturata, beh questo non lo dice nessuno. Tali lavori di via Badino vecchia sono stati pubblicizzati dalla giunta commissariata solo in tempi di elezioni europee, con striscioni e manifesti affissi come se fossero imminenti. Sarebbe legittimo chiedere che fine hanno fatto tali stanziamenti. Forse il Commissario insediato potrebbe darci lumi e magari intervenire affinché non dobbiamo munirci di imbarcazioni ad ogni pioggia per i laghi immensi che si formano e rendono la strada impraticabile???

  2. E il ponte sul fiume Sisto? Sono anni che fu demolito quello in cemento armato e sostituito col ponte Bayley a traffico alternato. Anche questo riguarda la notevole viabilità tra Terracina e San Felice Circeo. Quindi a quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE