Dal 29 agosto scorso il Parco della Rimembranza a Terracina è stato chiuso in virtù di una ordinanza a firma del Commissario Prefettizio a seguito di una nota della ditta aggiudicataria del Servizio di Gestione e Manutenzione del Verde Pubblico VERDIDEA la qualche ha comunicato che il Parco Pubblico della Rimembranza versa in una situazione di pericolo per pubblica incolumità con la necessità di effettuare lavorazioni di messa in sicurezza mediante opere di consolidamento ed opere di ingegneria naturalistica.
Il WWF Litorale Laziale che gestisce da anni il sito, in una nota, ha preso atto del provvedimento sottolineando però che tutto questo scaturisce da inadempienze che non sono attribuibili all’associazione WWF Litorale Laziale.
Lo stesso WWF, gestore del parco, chiede di accedere nelle aree distanti dal terrapieno e, quindi, lontano dalle zone con eventuali pericoli di frana al fine di provvedere alla piccola manutenzione delle piante bisognevoli di cura costante e per continuare, per motivi di sicurezza, il controllo degli accessi interdetti al pubblico. Chiesto anche un incontro con Commissario Prefettizio.