ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: MORIA DI PESCI A FOCE SISTO

TERRACINA: MORIA DI PESCI A FOCE SISTO

Da alcuni giorni a Foce Sisto a Terracina, quasi al confine con il territorio di S.Felice Circeo, si sta verificando una moria di pesci insolita che sta preoccupando non poco i residenti della zona. Una situazione allarmante e un danno ambientale non da poco visto che lo scenario è assolutamente deprimente. Per non parlare di quanto sia maleodorante quella zona dove si stanno ammassando i pesci.

I residenti che abitano sulla strada Provinciale per S.Felice Circeo a ridosso del ponte mobile, hanno subito allertato il Consorzio di Bonifica, i Carabinieri sezione Forestale, la Guardia Costiera e la Polizia Locale. Bisogna insomma individuare le cause di questa moria di pesci. Se si tratta di un evento di carattere eccezionale, oppure c’è da andare a fondo per capire se c’è dell’altro.

In queste ore la zona è continuamente presidiata da chi abita in quel comprensorio per verificare se la moria di pesci continua. Nel frattempo si attendono i risultati delle verifiche del caso e in molti sono con il fiato sospeso.

Infatti, la moria di pesci in quel tratto del fiume è comunque una cosa rara. Ecco perché l’allarme è stato immediato. La moria di pesci arriva praticamente alla fine della stagione estiva con le temperature tipiche di questo periodo con temperature più basse rispetto a qualche giorno fa. Un altro aspetto che fa riflettere.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH