Alla presenza del Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli è stato inaugurato l’auditorium del Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina. Il taglio del nastro è coinciso con il primo giorno di scuola, un viatico incoraggiante per la popolazione scolastica.
370 posti omologati per un colpo d’occhio sicuramente ad effetto, l’auditorium per il momento sarà utilizzabile solo per le attività scolastiche del Liceo. Si dovranno attendere ulteriori interventi per renderlo fruibile anche per attività esterne. Un’opera che ha visto il primo atto ufficiale il 10 dicembre del 2010 con l’emanazione del bando.
La posa della prima pietra avvenne in tempi record la mattina del 16 novembre del 2011 con il Preside Carmelo Palella. Da allora è stato un susseguirsi di appalti e subappalti che hanno dilapidato i tempi di ultimazione lavori e di consegna. Fino al provvedimento della Provincia di Latina del 29 aprile del 2021 con il quale veniva comunicato l’ultimo stralcio per il completamento dell’opera.
Ci sono stati altri dirigenti come Luigi Iannicola e Mario Fiorillo che hanno seguito da vicino l’evolversi della situazione. Un parto travagliato che ha messo ancora una volta in evidenza la fragilità dell’iter riguardanti le opere pubbliche. Ovviamente soddisfatto l’attuale preside del Liceo, Sergio Arizzi.