Brutto incidente stradale questa mattina a Terracina nella zona di Via delle Arene a due passi dal Palazzetto dello Sport. C’è stato uno scontro tra una smart e uno scooter che poteva avere ben più tragiche conseguenze. Secondo una prima ricostruzione e stando ad alcune testimonianze, la smart con due donne a bordo, proveniva da Via delle Arene, ma invece di voltare a destra verso Via Bachelet, ha proseguito dritto imboccando il senso unico.
Proprio in quel momento sopraggiungeva uno scooter guidato da un giovane del posto che dalla strada adiacente il PalaCarucci si stava immettendo verso via Bachelet. Al centro della carreggiata l’impatto tra i due mezzi. Fortunatamente lievi ferite per il centauro per il quale sono state necessarie le cure dei sanitari dell’ospedale Fiorini. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi di rito.
L’ennesimo incidente in quella zona deve far riflettere il Comune di Terracina su una rivisitazione dei segnali stradali. Resta il pericolo all’incrocio tra Via Bachelet e Via delle Arene, mentre, tornando all’incidente di questa mattina, c’è un tratto di strada di pochissimi metri, che al momento non può essere percorso in entrambe le direzioni, considerato il divieto di transito. Un’idea potrebbe essere quella di posizionare delle barriere o delle fioriere. Bisogna comunque affrettarsi prima che sia troppo tardi.