Nove mesi di lavori. Ripristinata la viabilità all’ingresso nord di Terracina
Il nuovo Ponte Badino è stato inaugurato questa mattina alla presenza delle massime autorità civili e militari. Quasi sette mesi di lavori da parte di Anas con tempi rispettati e stagione estiva salvaguardata così come le attività che insistono nella zona. Il taglio del nastro ha visto la presenza del sindaco di Terracina Francesco Giannetti, dell’Assessore regionale Elena Palazzo, del Prefetto di Latina Maurizio Falco e del Presidente di Anas Edoardo Valente.
I lavori, iniziati il 9 novembre dello scorso anno, hanno permesso l’innalzamento ulteriore dei livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico. L’investimento è stato di 4,5 milioni di euro. In particolare c’è stata la completa demolizione del vecchio impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con struttura mista acciaio-calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo di pile.
In chiusura lo stesso Presidente dell’Anas ha annunciato che con Sindaco e Provincia di Latina ci saranno degli incontri per poter intervenire anche sulla situazione di Ponte Sisto.