Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: IC MILANI, GIORNATA DELLO SPORT CON IL CAMPIONE PAOLO BETTINI

TERRACINA: IC MILANI, GIORNATA DELLO SPORT CON IL CAMPIONE PAOLO BETTINI

Gli alunni dell’IC Milani di Terracina hanno vissuto una giornata storica. Grazie all’infaticabile impegno di Tiziano Testa, l’Istituto ha ospitato il Campione Olimpico e Campione del Mondo di ciclismo Paolo Bettini in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. Un appuntamento proclamato dall’Assemblea generale della Nazioni Unite in ricordo delle Olimpiadi del 1896, prima edizione dei Giochi Olimpici dell’era moderna, per promuovere il valore dello Sport nella coesione sociale e nel progresso. L’IC Milani, come è noto, fa parte della Rete delle Scuole a Curvatura sportiva.

Il logo di questo evento è stato ideato da Lavinia Menichelli, alunna della terza B. Nel corso della mattinata Paolo Bettini ha parlato delle sue imprese e soprattutto ha invitato i ragazzi a non rinunciare ai propri sogni al di là dei successi che potranno arrivare o meno.

Grande attenzione è stata prestata poi all’intervento di Maurizio Bresci, Presidente del Museo di Firenze “Amici di Gino Bartali”. Bresci ha parlato del grande campione di ciclismo, focalizzando l’attenzione sia sulle sue imprese sportive, ma anche sul suo impegno nel sociale soprattutto nel periodo della Guerra Mondiale.

La mattinata è proseguita con una diretta streaming per un saluto collettivo di tutte le scuole d’Italia che fanno parte della Rete sportiva. Quindi c’è stata la pedalata degli alunni dei corsi sportivi dell’Istituto Milani. Partenza dal giardino del plesso di Via Sicilia, Viale Circe percorrendo la pista ciclabile, Viale Cristoforo Colombo, Via Stella Polare, Lungomare Matteotti, Via Roma, Viale della Vittoria, ancora Viale Circe e ritorno a scuola. Il gruppo è stato guidato dalla dirigente con alcune insegnanti tra cui la referente Igidia Gazzelloni.

https://youtu.be/qxhZMtW7LXM

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH