I festeggiamenti per la vittoria della Nazionale di Calcio agli Europei hanno lasciato il segno a Terracina. E’ stata infatti danneggiata la fontana di Piazza della Repubblica. Viale Circe, Viale della Vittoria e Via Roma sono state intasate dai caroselli di auto, ma il clou c’è stato proprio in Piazza della Repubblica dove in molti hanno pensato di approfittare per fare un tuffo nella fontana.
In particolare è stato divelto lo sportello di accesso all’impianto, danneggiato gravemente il motore, tagliati i tubi dell’impianto idrico e imbrattato di vernice spray il bordo della fontana. I danni ammontano a diverse migliaia di euro.
“Il sindaco Roberta Tintari è intervenuta sottolineando che è inaccettabile quello che è accaduto e lo è altrettanto il tentativo da parte di qualcuno di giustificare questi atti delinquenziali come lo sfogo dopo le chiusure dovute alla pandemia. Temo che i tempi per il ripristino non saranno brevi perchè la ditta che dovrà provvedere ad una riparazione così seria del motore ha sede nel Nord Italia”.
Si spera di poter restituire il prima possibile la fontana alla sua piena efficienza e Piazza della Repubblica alla sua straordinaria bellezza.
Atti che incivili fatti in un contesto di festeggiamenti per la nostra Nazionale,non c’entra nulla con il tifo. Sono vandali che di nascondono dietro una bandiera per fare passare i tifosi parte cattiva del paese.