Un viso sorridente e gioioso, una persona consapevole del traguardo raggiunto. Salutina Lombardi ha festeggiato così i suoi splendidi 100 anni, attorniata dal calore dei famigliari e dei tanti amici. Nei pressi della sua abitazione di Via La Neve a Terracina è stato un viavai continuo a testimonianza della considerazione e del rispetto che la nonnina riscuote. Due figlie,Rita e Adrina, un’altra morta prematuramente, sei nipoti e una infinità di pro nipoti. Salutina è anche tris nonna. Gode di buona salute. Da sempre molto attiva ed energica, cerca di tenersi impegnata.
Ha sposato Alberto Iacovacci, venuto a mancare nel 2000 e oggi vive con una delle sue figlie. Tante le visite ricevute e non poteva mancare l’omaggio dell’Amministrazione comunale con il sindaco Francesco Giannetti accompagnato dal consigliere comunale Massimiliano Di Girolamo.
Una curiosità. Salutina Lombardi è stata la nuora di Firminia Campoli, un’altra longeva cittadina terracinese che ha vissuto 103 anni. Insomma, buon sangue non mente. Aumenta dunque l’elenco dei centenari di Terracina. E a tal proposito, il Comune resta a disposizione per dare il proprio sostegno e omaggio ai centenari con l’attiva partecipazione dei propri rappresentanti nel giorno della festa, come è successo a nonna Salutina.