Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: “GIOCHIAMO CON LA COSTITUZIONE”, PROGETTO ALL’IC MILANI

TERRACINA: “GIOCHIAMO CON LA COSTITUZIONE”, PROGETTO ALL’IC MILANI

Singolare iniziativa dell’IC Milani di Terracina che ha visto la conclusione nei giorni scorsi. Si tratta del progetto scolastico “Giochiamo con la Costituzione”, iniziato lo scorso anno nelle classi quarte e concluso quest’anno nelle quinte. Durante il percorso si è cercato di introdurre ai bambini i fondamenti della nostra Costituzione. In particolare quest’anno hanno imparato a conoscere quali sono i loro diritti ed i loro doveri, anche attraverso la conoscenza della Convenzione ONU dei diritti dei bambini e dei fanciulli.

Così, al fine di introdurli fattivamente nel mondo della legalità e soprattutto per far capire loro come possono difendere i propri diritti, è stata organizzata la simulazione presso l’ufficio del Giudice di Pace di Terracina, con il patrocinio e l’aiuto dell’Associazione Forense di Terracina.

I bambini sono stati esclusivi protagonisti di un processo in cui potranno difendere due diritti per loro fondamentali quali il gioco è lo studio. La simulazione che ha visto protagonisti tre gruppi, ha previsto anche l’intervento di alunni ed alunne nelle vesti di giornalisti di cronaca giudiziaria.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH