L’esplosione di una bombola di gas ha causato il crollo di una villetta di due piani in periferia in via Ponte di Ferro a a Terracina, nella zona “la valle”, alle spalle dell’ospedale Fiorini. Cinque le persone ferite, tutte italiane. Si tratta di due nuclei familiari, in due appartamenti differenti, investiti dall’onda d’urto.
In condizioni più gravi una donna elitrasportata a Roma per la perdita di un dito e ustioni al volto, lievemente feriti un bambino, altre due donne ed un uomo.
Gli altri quattro feriti sono stai trasportati negli ospedali di Terracina e Latina. E’ stato un cittadino indiano, che abita davanti all’abitazione esplosa a lanciare l’allarme. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle macerie, favorendo così l’intervento dei sanitari del 118. Vigili del fuoco del distaccamento di Terracina, un autobotte da quello di Gaeta ed una squadra proveniente dal Comando di Latina. Sul posto le forze dell’ordine, carabinieri, polizia di stato, polizia locale, protezione civile.
Presenti anche il sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’assessore alla sanità Vincenzo Di Girolamo.