ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: ECCO L’ANXUR MUSIC ENSEMBLE

TERRACINA: ECCO L’ANXUR MUSIC ENSEMBLE

Si avvicina la data del debutto dell’orchestra di fiati Anxur Music Ensemble: il concerto d’esordio della nuova formazione musicale avrà luogo domenica prossima 10 aprile alle ore 19 nella chiesa di San Domenico Savio a Terracina. Anxur Music Ensemble è un progetto inedito per Terracina, nato da un’idea di Luca Cervoni che ha deciso di dare vita a una nuova realtà culturale per estendere l’offerta musicale della propria città. L’ensemble si esibirà nel “Concerto per la passione, in ricordo di Giuseppe Cervoni”, storico musicista terracinese, scomparso nel 2019. È proprio alla figura di “Peppone”, come tutti lo conoscevano, che l’orchestra vuole dedicare il suo primo concerto. A lui che, per tutta la vita, ha coltivato la passione per la Musica, condividendola con centinaia di giovani che hanno suonato nel Corpo Bandistico Città di Terracina.

Per Giuseppe Cervoni un’esperienza di oltre sessanta anni, condividendo esperienze indimenticabili e dando lustro alla cittadina in tutta Italia e all’estero. Profondo il suo rapporto di amicizia col Maestro Ennio Palmacci, per anni direttore della Banda musicale di Terracina.

L’Anxur Music Ensemble si esibirà per l’occasione con un coro formato straordinariamente da importanti formazioni locali: il Coro Myricae della direttrice Savina D’Andrea, la Schola Cantorum Sant’Antonio di Padova di Borgo Hermada, diretta da Claudia Velocci, e infine la Corale polifonica Città di Pontinia del direttore Roberta Cappuccilli. A presentare lo spettacolo sarà Fabio Arduini.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH