L’Avvocato Orfeo Palmacci festeggia 50 anni di presidenza in seno al Corpo Bandistico Città di Terracina. Fu eletto a capo di questa associazione il 13 ottobre del 1973. Una data storica dal momento che l’elezione di Orfeo Palmacci diede nuovo impulso all’attività della Banda Musicale di Terracina, da anni ritenuta tra le più valide realtà nel mondo delle associazioni bandistiche italiane grazie ad un eccellenze livello di organizzazione, con una solida struttura basata sulle capacità di pianificare e consolidare.
Una vera e propria evoluzione spinta da una passione senza confini. Nozze d’oro dunque tra l’attuale Presidente ed il Corpo Bandistico “Città di Terracina” costituitosi nel lontano 1865. Fin dai primi anni ciò che veniva fatto si identificava più che altro nella volontà di tenere in piedi una tradizione che rappresentava comunque vanto per la città.
Ognuno dei vari presidenti che si sono succeduti hanno sicuramente dato una loro impronta, ma con l’avvento di Orfeo Palmacci c’è stata la svolta.
Occorreva andare al passo con i tempi e avere tante idee, mettere in campo la capacità di vedere il presente con gli occhi proiettati al futuro, e, soprattutto, la passione e il coraggio nell’attuarle e renderle realtà. Ed ora si continua a guardare avanti verso nuovi traguardi.