Prima lo scontro poi l’auto che finisce in acqua. Tragedia sfiorata ieri sera sull’Appia all’ingresso nord di Terracina. L’auto, una Opel Corsa, con a bordo una ragazza è finita nel canale Pio VI. A salvare la giovane sono stati Livio, il ragazzo che era a bordo dell’altra vettura originario di Roma, e Giovanni, Agente Scelto di Polizia in servizio presso la Polizia Postale di Latina. Senza alcuna esitazione, senza perdere un attimo, Livio si è lanciato in acqua incurante di tutto, seguito poi da Giovanni che, sceso sull’argine del canale, ha aiutato il ragazzo a tirare fuori dall’auto la giovane, auto che nel frattempo affondava. La ragazza è stata poi trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale Alfredo Fiorini di Terracina per accertamenti, ora sta bene.
Stando ad una prima ricostruzione la giovane, che viaggiava sull’Appia in direzione centro, per cause ancora al vaglio, si è prima scontrata frontalmente con l’altra vettura sulla quale viaggiava il suo angelo custode poi è riuscita ad infilarsi tra i due muretti, intervallati da una ringhiera, abbattendone uno e finendo così in acqua.
Sul posto oltre a Forze dell’Ordine, e Vigili del Fuoco, anche il sindaco Francesco Giannetti che ringrazia tutti i soccorritori intervenuti ma soprattutto Livio e Giovanni che hanno salvato una vita mettendo in pericolo le loro. “Un gesto di enorme coraggio e per tutti noi un potente messaggio di umanità e di speranza” dichiara Giannetti il quale annuncia che nei prossimi giorni ai due verrà conferito un encomio “ Insieme al Presidente del Consiglio Comunale stiamo attivando tutto quanto necessario perché ricevano il giusto e meritato riconoscimento” conclude il primo cittadino.