TERRACINA: BOMBA AL "FILOSI", ALLARME RIENTRATO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: BOMBA AL “FILOSI”, ALLARME RIENTRATO

TERRACINA: BOMBA AL “FILOSI”, ALLARME RIENTRATO

Allarme bomba rientrato all’Istituto Professionale Filosi di Terracina. Gli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Roma e le unità del nucleo cinofili Carabinieri di Roma sono intervenuti nel plesso scolastico che si trova nella centralissima Via Roma dopo che nella mattinata, intorno alle 9.30 era giunta in segreteria una telefonata che annunciava la presenza di un ordigno che sarebbe esploso alle 11.00. Dall’altra parte del telefono, una voce maschile probabilmente di un ragazzo. L’immediata ispezione eseguita dopo l’evacuazione dell’edificio ha dato esito negativo. Questa mattina è scattato l’allarme da parte della dirigente Margherita Silvestre.

Sono intervenuti immediatamente i Carabinieri con il comandante della Stazione Saverio Guida, gli agenti del Commissariato di Polizia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale con il Comandante Mauro Renzi. Il tratto di Via Roma da Piazza Garibaldi a Piazza della Repubblica è stato interdetto al traffico. Evacuate la Chiesa del SS Salvatore e ovviamente la scuola oltre alle abitazioni dell’adiacente Via degli Uffici. Da segnalare che proprio oggi erano in programma gli esami di riparazione, ma la dirigente non si è scomposta, dando disposizioni di effettuare gli stessi in Piazza Garibaldi.

Dopo l’intervento degli artificieri, è ripresa regolarmente anche l’attività scolastica che proseguirà domani. Le indagini proseguono per identificare l’autore della telefonata che ha generato il procurato allarme. Acquisiti i tabulati telefonici.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE