Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: ANXUR MUSIC ENSEMBLE, UN SUCCESSO

TERRACINA: ANXUR MUSIC ENSEMBLE, UN SUCCESSO

Esordio da ricordare per l’Anxur Music Ensemble di Terracina che ha tenuto il suo primo concerto nella chiesa di San Domenico Savio a Terracina. Una esibizione nel ricordo di “Giuseppe Cervoni”, storico componente del Corpo Bandistico di Terracina a tre anni dalla sua scomparsa e papà di Luca, Direttore dell’Anxur Music Ensemble. Un’orchestra di fiati diretta che si è esibita in collaborazione con un coro straordinariamente formato da tre compagini artistiche del territorio: il Coro Myricae diretto da Savina D’Andrea, la Schola Cantorum Sant’Antonio di Padova diretto da Claudia Velocci, la Corale polifonica città di Pontinia diretta da Roberta Cappuccilli.

Il programma è stato variegato spaziando dalla Musica classica a brani originali, con un omaggio al maestro Ennio Morricone. Spazio anche alle nuove sonorità grazie a un programma che ha previsto l’esecuzione di musiche di autori come Mascagni, Van Der Roost, De Haan, Frisina.

Tantissima gente ha tenuto a battesimo questo esordio con l’Anxur Music Ensemble che ha rotto il ghiaccio in maniera elegante. E’ stato Fabio Arduini a presentare la kermesse musicale. Il concerto ha dato anche l’occasione per la solidarietà alla popolazione ucraina. L’Anxur Music Ensemble è nata con spirito di amicizia, collaborazione e volontà di divertirsi e far divertire il pubblico. Ed è con questa idea che il percorso vuole continuare.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH