Allarme bomba questa mattina all’Istituto Professionale Filosi di Terracina. Una telefonata anonima è giunta alla segreteria dell’Istituto intorno alle 9.30. Una voce maschile giovane annunciava la presenza dell’ordigno e la sua esplosione alle 11.00.
E’ scattato immediatamente l’allarme da parte della dirigente Margherita Silvestre. Sono intervenuti i Carabinieri con il comandante della Stazione Saverio Guida, gli agenti del Commissariato di Polizia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale con il Comandante Mauro Renzi.
Il tratto di Via Roma da Piazza Garibaldi a Piazza della Repubblica è stato interdetto al traffico. Evacuate la Chiesa del SS Salvatore e ovviamente la scuola oltre alle abitazioni dell’adiacente Via degli Uffici. Nella tarda mattinata sono giunti da Roma gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri.
Da segnalare che proprio oggi erano in programma gli esami di riparazione, ma la dirigente non si è scomposta, dando disposizioni di effettuare gli stessi in Piazza Garibaldi.Ora si attende l’esito dell’intervento degli artificieri per il ritorno alla normalità. Tutto lascia presagire ad una bravata di chi evidentemente non si è reso conto del caos che ha creato. I tabulati telefonici chiariranno il mistero.