ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: ALFREDO FIORINI, INIZIATIVE IN SUO RICORDO

TERRACINA: ALFREDO FIORINI, INIZIATIVE IN SUO RICORDO

Il prossimo 24 agosto ricorrerà il trentesimo anniversario della morte del missionario comboniano di Terracina Alfredo Fiorini. L’Associazione Onlus che porta il suo nome è composta dai suoi amici di gioventù, molti dei quali compagni di scuola e per onorarlo hanno organizzato alcune iniziative che culmineranno proprio il 24 agosto. L’obiettivo è la continuazione del pensiero di Alfredo Fiorini, riconoscendolo come testimone quotidiano e precursore di nobili obiettivi.

Secondo l’Associazione Alfredo Fiorini, approfondire la conoscenza di questo figlio della terra pontina, nel suo multiforme impegno e ingegno (medico, missionario, musicista, poeta…) può favorire nuove sensibilità. Da qui l’invito alle scuole a partecipare al progetto “Sogniamo con Alfredo un mondo migliore”. Così, i componenti dell’Associazione stanno dando vita ad un vero e proprio tour in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Presente nella tappa del Liceo Leonardo Da Vinci, anche Don Fabrizio Cavone, parroco della Chiesa San Domenico Savio, dove riposa Alfredo Fiorini.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH