Il prossimo 24 agosto ricorrerà il trentesimo anniversario della morte del missionario comboniano di Terracina Alfredo Fiorini. L’Associazione Onlus che porta il suo nome è composta dai suoi amici di gioventù, molti dei quali compagni di scuola e per onorarlo hanno organizzato alcune iniziative che culmineranno proprio il 24 agosto. L’obiettivo è la continuazione del pensiero di Alfredo Fiorini, riconoscendolo come testimone quotidiano e precursore di nobili obiettivi.
Secondo l’Associazione Alfredo Fiorini, approfondire la conoscenza di questo figlio della terra pontina, nel suo multiforme impegno e ingegno (medico, missionario, musicista, poeta…) può favorire nuove sensibilità. Da qui l’invito alle scuole a partecipare al progetto “Sogniamo con Alfredo un mondo migliore”. Così, i componenti dell’Associazione stanno dando vita ad un vero e proprio tour in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Presente nella tappa del Liceo Leonardo Da Vinci, anche Don Fabrizio Cavone, parroco della Chiesa San Domenico Savio, dove riposa Alfredo Fiorini.