TERRACINA: CAMPOSORIANO, IL TROFEO ORIENTEERING - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: CAMPOSORIANO, IL TROFEO ORIENTEERING

TERRACINA: CAMPOSORIANO, IL TROFEO ORIENTEERING

Si è svolta a Terracina, nella splendida cornice di Camposoriano, la tappa finale del Trofeo Italia Centrale di Orienteering. La gara, che ha concluso il trofeo nazionale, ha visto la partecipazione di circa sessanta atleti, ed è un evento di avvicinamento al World Ranking Event, campionato di livello mondiale che vedrà nuovamente coinvolto il nostro territorio, nel mese di maggio 2024, con gare che copriranno anche la disciplina del Trail-O di precisione.

L’evento è stato organizzato dalla società Terracina Network Trails., coadiuvata dalla Polisportiva G. Castello di Roma, e con la collaborazione del Parco ospitante, l’Ente Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Si è trattato di una gara conclusiva Long, estremamente tecnica, e resa ancora più difficoltosa dalla pioggia della notte precedente. La classifica ha premiato gli atleti più tenaci, che sono giunti a concludere il percorso, lungo circa 8 km, tra sottobosco e terreno impervio.

La giornata si è conclusa con la premiazione finale del Trofeo Italia Centrale, oltre che con un pranzo alla brace nella sede del Parco. Il Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi ha così inaugurato, con molta soddisfazione, l’impianto cartografico realizzato nel corso dell’ultimo anno, dando il via ad una serie di eventi nonché di attività di formazione che speriamo contribuiranno ad avvicinare la popolazione alla natura per mezzo di questo sport in grandissima crescita.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE