Questa sera alle 21,30 il nuovo numero del settimanale Bianco e Nero su tele regione al canale 118.
Nel numero di questa settimana vi parleremo della mostra fotografica sull’uomo di Neanderthal. Gli scatti sono del fotografo Paolo Petrignani del National Geographic.
La mostra, segue le tracce che l’uomo dì Neandertal ha lasciato sulla Riviera D’Ulisse approfondendo quanto già pubblicato sul National Geographic Italia nell’estate 2022. Le foto conducono i visitatori alla scoperta dell’ominide, i cui ritrovamenti nei luoghi della Riviera di Ulisse hanno contribuito a scrivere, sia in passato che allo stato attuale, importanti capitoli dell’archeologia preistorica in Italia.
Una passione che va avanti da decenni, le mani esperte e capaci in breve tempo possono creare queste vere e proprie opere d’arte ed è un piacere averle dentro casa. Curate nei minimi particolari, con gusto e precisione.
I materiali utilizzati sono davvero di ogni genere e proprio questo rende ancora più esclusive queste opere.
L’amministrazione comunale di Castelforte ha voluto valorizzare le antiche tradizioni con la prima Mostra dei Presepi dal 4 dicembre all’8 gennaio.
Un grande obiettivo raggiunto in pieno. A Scauri di Minturno in via Sebastiani 330 è da qualche giorno attiva la nuova sede operativa dell’associazione Liberautismo.Una grande festa quella di domenica mattina a cui hanno preso parte anche le istituzioni.