Questa sera alle 21,30 il nuovo numero del settimanale Bianco e Nero su tele regione al canale 118.
Questa settimana vi parleremo tra l’altro
Della scuola Fumetto Cassino che ha raccontato la storia di Luciana Romoli in un’intensa graphic novel. Luce, nome di battaglia di Luciana Romoli, è una partigiana, ora come allora perché “se si è stati partigiani lo si è sempre e per sempre”. Nelle sue parole è presente una passione che l’accompagna da quando era una ragazzina.
Una crisi nella crisi che morde le famiglie in modo duro e imprevisto. Continua l’incessante lavoro affinché ci sia un appiglio per non affogare nel rispetto del decoro e della dignità queste le parole della presidente di Salvamamme, Grazia Passeri, al taglio del nastro del secondo appuntamento annuale del Free Temporary Shop a sostegno di 1.000 famiglie di ogni nazionalità colpite dalla crisi pandemica e dal rincaro energetico.
Dopo essere arrivato nella stazione di Napoli, Il Treno della Memoria ha fatto tappa anche a Formia. Partito lo scorso 6 ottobre da Trieste,il viaggio del treno è arrivato a compimento. Quest’anno, in occasione del 100esimo anniversario del Milite Ignoto, il percorso èstato articolato in 17 tappe, e ha previsto l’attraversamento di 730 stazioni prima dell’arrivo a Roma, il 5 novembre, a San Pietro.