Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TELEVISIONE: IL PROGETTO ROSE ANGEL SUL CANALE 118

TELEVISIONE: IL PROGETTO ROSE ANGEL SUL CANALE 118

Il Circolo Roma Polo Club diretto da Stefano Giansanti, ha ospitato Il Rosa in passerella un evento che unisce modasport e salute organizzato per sostenere ilprogetto itinerante “Rose Angel”, promosso dal Policlinico Umberto I. Evento nell’evento l’elegante defilè delle donne in Rosa, presentato dalla madrina Milena Miconi Simone Ripa, che hanno indossato gli abiti disegnati e realizzati dalla stilista internazionale Charity Karimi.  

Nel ricco programma della giornata la presentazione del progetto che potrà avvalersi del nuovo ecografo con sonda specifica per la senologia che verrà utilizzato nelle prime tappe in vari comuni laziali.

Negli ultimi anni si è compreso come l’emergenza sanitaria Covid-19 abbia dimenticato realtà importanti come gli screening per la prevenzione del tumore al seno determinando blocchi e ritardi con conseguenti diagnosi mancate. In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno “Rose Angel”, vuole offrire, non solo uno sportello senologico itinerante con assistenza gratuita anche a chi non può permettersi di accedere ad esami diagnostici specifici, ma anche una voce amica e un sostegno professionale per il reintegro psico-sociale di tutte le donne con una diagnosi di tumore al seno.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!