E’ chiamato taekwondo intergenerazionale e non poteva essere altrimenti. Tra le società che hanno intrapreso questo progetto di Sport e Salute c’è anche l’ASD Taekwondo Hwarang-Silla di Terracina delle Maestre Samira Di Lello e Veronica Del Duca. Sono una sessantina di allievi, non solo nonni di bambini che già frequentano la palestra.
Due allenamenti settimanali con l’attività che si svolge tra la palestra della Scuola Bragazzi in zona Delibera e nei centri anziani di Borgo Hermada e di coloro del Centro Storico che ora si trovano nei locali dell’ex pretura in Via dei Volsci. E se gli allenamenti sono affrontati in maniera seria e passionale, non possono mancare i risultati, così sono stati in grado di superare il passaggio di cintura da bianca a gialla alla presenza di Marcello Pezzolla, Presidente della Fita Lazio.
Ma non è tutto perché la disinvoltura con la qualche ormai indossano il dobok ha meravigliato gli spettatori presenti ad alcune esibizioni, oltre a coloro che hanno applaudito nella splendida cornice del Foro Italico di Roma. Per quelli che vogliono cimentarsi in questa disciplina insomma non c’è età e a testimoniarlo sono proprio loro. Bello pensare che questa sana competizione possa spostarsi tra le mura domestiche tra nonni e nipoi. Chi l’avrebbe mai detto.