ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TAEKWONDO: I CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES A FONDI

TAEKWONDO: I CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES A FONDI

E’ andata in archivio con successo la due giorni dei Campionati italiani juniores di taekwondo che si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Fondi. L’organizzazione è stata del Comitato Lazio Fita in collaborazione con la Polisportiva Dilettantistica Olimpic, rappresentato dal Presidente regionale Marcello Pezzolla e dal delegato provinciale Pasquale Rega.

Più di 600 atleti hanno preso parte alla kermesse che ha visto tra l’altro la presenza del Presidente Federale Angelo Cito e del vice Giuseppe Filotti. Grandi applausi per il campione olimpico Vito Dell’Aquila e per Simone Alessio. La Città di Fondi è tornata dunque sotto i riflettori nazionali. Il livello tecnico è stato particolarmente apprezzato per molti atleti che stanno cercando di afferrare il sogno olimpico di Parigi 2024. La due giorni ha visto anche lo svolgimento della terza tappa del Freestyle.

Questi i nuovi campioni italiani delle varie categorie: Mattia Floridia, Giovanni La Mattina, Ludovico Iurlaro, Teodoro Del Vecchio, Daniele Bicosi, Manuel Millefiori. Quest’ultimo atleta laziale del taekwondo che ha trionfato nella categoria -63 chilogrammi. Gli altri nuovi campioni sono Angelo Mangione, Matteo Marinaro, Davide Fortunato, altro rappresentante del Lazio del Gruppo Sportivo Fiamme Oro nella cintura -78 chilogrammi. Da segnalare il secondo posto del laziale Flavio Milanese del Takwondo Emiliozzi, il terzo degli altri atleti di casa Cristiano Clementi e Gabriel De Simone.

Nel femminile trionfo della laziale Giula Galiero del Taekwondo Nolano della categoria -44 chilogrammi, imitata da Elisa Bertagnin dell’Hzarang Sporting Club nella -46 chilogrammi. Medaglia d’oro anche per la compagna di squadra Valentina Traversi nella -63. Secondo powto per Giualia Armenise, atleta di Anzio nella +68. Terzo posto per Veronica Mennella nella categoria – 52 chilogrammi.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH