ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TAEKWONDO: DIEGO SENESI, IL RITORNO DEL CAMPIONE EUROPEO

TAEKWONDO: DIEGO SENESI, IL RITORNO DEL CAMPIONE EUROPEO

Terracina ha un suo Campione d’Europa. Si tratta di Diego Senesi che alla rassegna Continentale Fita che si è svolta a Swiegi a Malta è salito sul gradino più alto del podio, battendo tutti i suoi avversari nella categoria -33 Kg.

Punta di diamante dell’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada-Terracina del maestro Simone Longarini, Diego Senesi, classe 2009, è stato straordinario nella sua performance fino a battere il turco Tugra Ekingi per 2 a 1 in un match combattuto fino all’ultimo secondo. Un cammino verso la medaglia d’oro iniziato agli ottavi contro l’inglese Fabio Carvalho, ai quarti contro il serbo Nikola Kis.

Già sicuro del bronzo, Diego affrontava in semifinale con determinazione il campione del Mondo in carica Mehdi Budagli dell’Azerbagian. Ed è lì che ha capito che poteva davvero farcela e così è stato. Diego Senesi è stato festeggiato dai suoi compagni di squadra.

Un anno da incorniciare quello che volge al termine per Diego Senesi che, dopo la conquista di due titoli italiani (assoluti 2021 e Dream Cup) 1 argento italiano, l’oro all’Open Internazionale Insubria Cup e l’ottimo mondiale Cadetti disputato a Sofia a luglio, vince anche l’Europeo.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH