Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SVIZZERA: JUNGFRAU ATTENDE UN MAGGIOR NUMERO DI TURISTI CINESI

SVIZZERA: JUNGFRAU ATTENDE UN MAGGIOR NUMERO DI TURISTI CINESI

Grindelwald, 14 gen 12:09 – (Xinhua) – La popolare località panoramica e centro degli sporti invernali di Jungfrau, in Svizzera, prevede di attirare un maggior numero di turisti cinesi e appassionati degli sport nel prossimo futuro.

Con la recente ottimizzazione della risposta al Covid-19 della Cina e il graduale ripristino dei viaggi all’estero dei cittadini cinesi, Jungfrau si è preparata per un aumento dei turisti cinesi durante questa stagione sciistica.

“E’ molto importante dare ai nostri clienti di maggior valore dalla Cina un benvenuto molto speciale. Abbiamo scolpito conigli sul ghiaccio perché è il Nuovo anno lunare cinese del coniglio. E’ la prima volta”, ha dichiarato Urs Kessler, amministratore delegato (AD) di Jungfraubahnen Management.

Con la Festa di primavera cinese dietro l’angolo, lanterne cinesi e illuminazioni su misura verranno inoltre installate al Grindelwald Terminal, un nuovo hub dei trasporti per le tre montagne della regione sciistica di Jungfrau, così da creare un’atmosfera festiva.

“Credo fermamente che la Cina abbia un potenziale incredibile per il futuro. E’ per questa ragione che abbiamo queste promozioni”, ha dichiarato Kessler.

L’AD ha anche cooperato con una azienda alimentare cinese per aprire un ristorante di noodle al centro del Grindelwald Terminal.

Jungfrau, che in tedesco significa fanciulla o vergine, è nota da tempo in Cina per il suo panorama mozzafiato. A “Jungfraujoch – Tetto d’Europa”, la stazione ferroviaria più alta d’Europa, a una altitudine di 3.454 metri sul livello del mare, è possibile ammirare simultaneamente il paesaggio di Svizzera, Francia, Germania e Italia.

Per servire meglio i turisti, una nuova funivia è stata rinnovata nel 2020. Riduce il tempo di percorrenza sino a “Jungfraujoch – Tetto d’Europa” da 1,5 ore a 45 minuti.

Jungfrau è famosa anche per le sue piste da sci di classe mondiale, inclusa la pista in discesa più lunga nelle gare della Coppa del mondo della International Ski Federation (FIS). La Coppa del mondo FIS si terrà su quelle piste questo fine settimana.

“Proviamo a invitare sciatori dalla Cina nella nostra regione per esplorare e sviluppare nuovi programmi”, ha detto Kessler.

Gli amanti dello sci cinesi sono un nuovo target di Jungfrau, dal momento che gli sport invernali stanno diventando più popolari nel Paese asiatico.

Jungfrau sta cercando di rendere lo sci più semplice per gli sciatori cinesi, oltre che per quelli provenienti dalla Corea del Sud, dal Giappone e dall’Asia Sud-orientale.

“Penso che la cosa più importante sia rendere lo sci più semplice possibile per tutti. Arrivi la mattina e puoi ricevere qui tutta l’attrezzatura, e iniziare a praticare lo sport”, ha detto Kessler.

Jungfrau è una delle vette principali delle Alpi Bernesi a un’altitudine di 4.158 metri sul livello del mare. Nel 2001, l’UNESCO ha classificato la regione di Jungfrau-Aletsch sulle Alpi Svizzere un Sito patrimonio mondiale. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH