E’ stata inaugurata nei giorni scorsi l’Area Ristoro ” La Resa” nella località la Cona a Sonnino, all’interno della Rete Sentieristica L’IMPRENDIBILE BANDA GASPERONE – PAESAGGI NELLA STORIA. Un successo di partecipazione con più di cento i camminatori a seguito dei briganti dell’Associazione Brigante Antonio Gasbarrone che ha realizzato quest’oasi montana situata tra i due Rifugi (la Cona e Gasperone) già in affido.
Presenti numerose autorità, tra queste il Sindaco di Sonnino Gianni Carroccia e l’assessore Luciano De Angelis, oltre a Lucio De Filippis Direttore del Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, unitamente al Presidente dell’ Ambito Territoriale Caccia Latina 1, ATC LT 1 Alessandro Ferrazzoli. L’area ristoro nasce infatti grazie al progetto presentato dall’Associazione all’ente che rappresenta che ha permesso di recuperare un pozzo noto come “pozzo Iacovacci” a cui tramite l’ente Parco sono stati aggiunti degli arredi: tavoli, barbecue ed alberi.
Da sottolineare poi il lavoro dell’ Architetto Antonella Rinaldi che ha curato con grande professionalità ed a titolo gratuito tutto l’ iter burocratico, la cartografia ed ha illustrato la Rete ai presenti all’evento. E poi tutti coloro che si sono prodigati materialmente nella realizzazione dell’Area Ristoro. Un altro progetto è stato portato a termine con successo dall’associazione Brigante Antonio Gasbarrone grazie alle sinergie di tutti.