Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Slovenia: festeggiamenti per la Festa di Primavera cinese sulle alpi

Slovenia: festeggiamenti per la Festa di Primavera cinese sulle alpi

Lubiana, 16 gen 11:38 – (Xinhua) – Il cielo era limpido e la neve sconfinata. Un grande “leone nero” su uno snowboard seguito da un “leone rosso” più piccolo si facevano largo tra gli sciatori lungo tutta la discesa delle Alpi slovene.

Questa è stata la scena che ha sbalordito gli sciatori alla stazione sciistica di Krvavec nelle alpi slovene sabato, quando i due “leoni” dello sci hanno eseguito salti abilmente di tanto in tanto, attirando l’attenzione di molti.

“Questa attività è molto nuova”, l’ambasciatore cinese in Slovenia Wang Shunqing ha elogiato l’esibizione della squadra di “danza del leone” della Camera di commercio cinese in Slovenia, che “ha unito la cultura tradizionale cinese della danza del leone e lo sport tradizionale sloveno dello sci”.

Parlando della cooperazione tra Cina e Slovenia nel campo degli sport invernali, Wang ha affermato che gli sloveni sono bravi negli sport invernali e che la cooperazione tra Cina e Slovenia ha una lunga storia e molte squadre, inclusa la nazionale cinese di salto con gli sci, si sono allenate in Slovenia.

“Spero che in futuro i due Paesi collaboreranno maggiormente negli sport invernali”, ha affermato Wang.

Per celebrare l’imminente Festa di Primavera cinese e condividere gli auguri per il capodanno, il team della “danza del leone” ha anche distribuito sacchetti portafortuna contenenti biscotti ai bambini in coda sul tappeto di risalita.

“La danza del leone è uno sport tradizionale cinese e gli sport sulla neve in Slovenia sono di altissimo livello”, ha detto a Xinhua Xian Jianhong, presidente della Camera di commercio cinese in Slovenia, che è stato uno degli artisti che si sono esibiti, aggiungendo che essendo un cinese che vive in Slovenia, ha sempre desiderato promuovere qui la cultura tradizionale cinese.

La Festa di Primavera, o capodanno lunare cinese, cade il 22 gennaio di quest’anno. Le celebrazioni dureranno fino al Festival delle Lanterne, che cade il 5 febbraio. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH