Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

SKATEBOARDING: ASIA LANZI E AGUSTIN AQUILA, CAMPIONI ITALIANI

Il Campionato italiano di Skateboarding Street  2021 è stato, insieme ai Mondiali dello scorso giugno, uno degli eventi migliori che la città di Roma abbia mai ospitato nella disciplina olimpica. A vestire la maglia tricolore sono stati Asia Lanzi, che rispettando il pronostico ha vinto e convinto nonostante si fosse appena ripresa da un infortunio avuto subito dopo la sua gara olimpica dove era arrivata al 14° posto, e l’italo-argentino Agustin Aquila, che con una run perfetta di semifinale ha staccato il biglietto per il gradino più alto del podio.

foto Davide Biondani

Purtroppo non si è riusciti a gareggiare nell’ultima giornata di lunedì a causa delle condizioni meteo sfavorevoli che hanno determinato alcuni cambi di programma, tuttavia l’organizzazione è riuscita a far skateare tutti i partecipanti nei primi due giorni, in modo da poter validare la classifica finale.

Foto Davide Biondani

Lo splendido skatepark dei Foro Italico ha visto un livello di skateboarding altissimo, impensabile fino a poco tempo fa in un contest nazionale. L’evento era patrocinato dal Comune di Roma Capitale ed è stato realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per lo sport ed in collaborazione e con il supporto del main sponsor 313 Official.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH