Dopo l’assaggio della Coppa Italia con i primi due turni, il Campionato di Serie D prende il via con la prima giornata. 12 le squadre laziali impegnate con il punto interrogativo del Tivoli il cui ricorso in merito al mancato ripescaggio verrà discusso in maniera definitiva martedì prossimo. Nel frattempo si comincia con sfide interessanti.
Nel girone E sfide interne per le due laziali, la Flaminia contro il Montevarchi e l’Ostiamare con il Ghiviborgo. Nel girone F subito derby tra Roma City e Sora. Le altre otto squadre sono state inserite nel girone G. Due i derby. Atletico Lodigiani-Anzio e Trastevere-Cassino. L’Atletico ha preso il posto della Romana. La neo promossa Terracina, dopo la corsa contro il tempo per il nuovo organico societario ed una campagna acquisti ridotta nel tempo, ospita al Mario Colavolpe il Gelbison allenato da Giuseppe Galderisi.
SfidE da seguire quella tra Cynthialbalonga e la Sarnese allenata dall’ex Terracina Agovino con il suo vice Simone Mazzarella, altro giovane allenatore di Terracina. Tra le favorite per la vittoria finale c’è senza dubbio il Guidonia, che ha riempito la casella del Monterosi retrocesso dalla Lega Pro. I ragazzi di David D’Antoni giocheranno a Pagani il big match di giornata. Il Real Monterotondo riceve la Puteolana.