SERIE D: BILANCIO AL GIRO DI BOA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SERIE D: BILANCIO AL GIRO DI BOA

SERIE D: I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA

Concluso il girone di andata è tempo di bilanci in Serie D in vista della ripresa delle ostilità domenica prossima. Come è noto le 14 squadre laziali sono state divise anche quest’anno in tre gironi. Al momento l’andamento ha registrato alti e bassi. Nel raggruppamento E il discorso promozione diretta in Lega Pro sembra ormai circoscritto a Pianese ed Arezzo con il Follonica terzo incomodo. Per quanto riguarda la Flaminia, è la prima laziale in classifica e stabilmente in zona play off. Raggiungere la post season sarebbe davvero un gran bel traguardo. L’Ostiamare sta deludendo le attese. Partita con grandi ambizioni, si è ritrovata subito in clamoroso ritardo. Un mini striscia positiva ha permesso ai lidensi di risollevarsi ma la zona play off è a nove punti di ritardo. Dovrà stringere i denti per evitare i play out il Montespaccato. La squadra del patron Monnanni sta incontrando difficoltà notevoli e attualmente è terz’ultima.

Le cose vanno sicuramente meglio nel girone F anche se il Trastevere è crollato nella parte finale di girone di andata, scivolando al terzo posto con 12 punti di ritardo dal Pineto. I romani sono stati anche in testa, ma hanno pagato i risultati negativi arrivati consecutivamente. Nessun dramma anche perché i play off sono a portata di mano. Un gradino sotto la Cynthialbalonga, anch’essa in grado di raggiungere la fase promozione. I castellani possono dire la loro nel girone di ritorno. Il Team Nuova Florida è poco sopra la zona retrocessione e ha accusato soprattutto le disavventure dal punto di vista tecnico. L’addio di Bussone, l’arrivo lampo di Solimina fino a mister Boccolini. Infine, il Roma City sta pagando il noviziato in questa categoria. Difficoltà messe in preventivo. Ma la salvezza diretta non è distante.

Infine, nel girone G le liete sorprese si chiamano Cassino, Lvpa Frascati e Real Monterotondo Scalo. Tre squadre in piena zona play off dietro la coppia Sorrento-Paganese. I cassinati stanno crescendo in maniera costante e meritano l’attuale posizione, così come i castellani. La Lvpa Frascati è neo promossa e punta a rimanere in alto grazie a prestazioni costanti e di spessore con vittorie anche di prestigio. Subito dietro c’è il Real Monterotondo Scalo, altra bella notizia per il calcio laziale che quindi esprime tre squadre nelle prime sei posizioni. Dovranno fare qualcosa in più per evitare affanni Vis Artena, Aprilia e Tivoli. I castellani al momento sarebbero salvi ma sono al limite. I pontini, dopo un inizio drammatico, si sono risollevati con risultati positivi che li hanno tirati fuori dall’ultimo posto in classifica. Momento di appannamento per la Tivoli, anch’essa neo promossa come la Lvpa Frascati. In difficoltà il Pomezia, oggi quart’ultima, ma con una gara ancora da recuperare. Per la terza neo promossa laziale, al momento, non è una stagione facile.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE