ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SCHERMA: MEDAGLIE LAZIALI IN COPPA DEL MONDO PARALIMPICA

SCHERMA: MEDAGLIE LAZIALI IN COPPA DEL MONDO PARALIMPICA

Ancora medaglie per l’Italia nella prova di Coppa del Mondo Paralimpica di San Paolo. Terza posizione per l’atleta di Ladispoli Edoardo Giordan che si è fermato in semifinale di Spada Maschile cat.A contro il connazionale Matteo Dei Rossi per una sola stoccata con il punteggio di 14-15. Per l’atleta delle Fiamme Oro che si allena presso l’Accademia d’Armi Musumeci Greco la seconda medaglia brasiliana dopo la vittoria nella prova di Sciabola Individuale. Seconda medaglia anche per Gianmarco Paolucci che ha raggiunto la terza piazza nella Spada Maschile cat. B sconfitto in semifinale dall’iracheno Ali con il punteggio di 15-8. Buona prestazione per il frascatano delle Fiamme Oro che si allena presso il Frascati Scherma e conquista la medaglia dopo l’argento della Sciabola.

Ne è stato un esempio la prova di spada maschile cat. A, in cui l’Italia ha dominato e conquistato interamente il podio: primo posto per Emanuele Lambertini, secondo per Matteo Dei Rossi, terzo Edoardo Giordan a pari merito con l’iracheno Zainulabdeen Al-Madhkhoori. Lambertini bissa così il successo già ottenuto nel fioretto maschile, stavolta imponendosi sul compagno di squadra Dei Rossi in finale col punteggio di 15-10. In precedenza l’atleta emiliano delle Fiamme Oro aveva superato 15-7 Al-Madhkhoori, mentre il trevigiano aveva battuto Giordan grazie alla stoccata vincente del 15-14. Fuori ai quarti l’altro italiano in gara, Matteo Betti, eliminato dal vincitore della prova nel derby concluso 15-8.

Nella spada maschile categoria B terzo posto per Gianmarco Paolucci: il frascatano è giunto fino in semifinale, dove è stato battuto 15-8 dall’iracheno Ammar Ali, che ha poi vinto la gara. Stessa sorte per Michele Massa, che era stato eliminato sempre dall’iracheno al turno precedente sul 15-11 e si è classificato sesto.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH