Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

SCHERMA: IL COMPLEANNO DELL’SS LAZIO E DELL’ARICCIA

Giornata di festa per la Scherma ad Ariccia. All’interno del PalaEmanele tanta gioia e partecipazione per il centenario della sezione scherma della SS Lazio e i 25 anni di un club prestigioso come quello di Ariccia. Molti gli ospiti presenti come il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi e il presidente della polisportiva Lazio Antonio Buccioni.

Molti gli ex grandi atleti presenti che hanno rappresentato molto per i colori biancocelesti, un saluto agli astanti lo ha voluto fare anche Michele Resse, atleta di grande valore della Lazio Scherma. Un’ovazione ha accompagnato l’ingresso del presidente onorario del club il Professor Emmanuele Francesco Maria Emanuele al quale è stato dedicato un busto in bronzo dalla società ariccina.

Una mattinata che ha visto il presidente Mario Castrucci fare gli onori di casa salutando tutti gli astanti prima di dare la parola alle autorità presenti che hanno voluto salutare il pubblico e ricordare i grandi successi della scherma ariccina.

C’è stata anche la presentazione, da parte della vicepresidente Gina Trombetta e dell’autore Marco Impiglia, del libro “Bagliori di gloria – Cento anni della Società Sportiva Lazio Scherma”. Un volume che raccoglie i 100 anni della scherma biancoceleste ricordando tutti i grandi successi fino ad arrivare agli ultimi risultati raggiunti dalla società ariccina. L’evento ha visto anche un match dimostrativo a squadre con otto atleti che si sono sfidati per raggiungere le 40 stoccate.

Il team del professor Emanuele era composto da Camilla Schina, Damiano Rosatelli, Susan Maria Sica ed Enrico Berrè. La formazione del Presidente Paolo Azzi è stata composta da Chiara Mormile, Alessandro Gridelli, Dalila Sciarra e Gabriele Foschini.

Vittoria per la squadra del presidente onorario della SS Lazio Scherma Ariccia per 40-38. Al termine del match premiazione per Enrico Berrè per la sua medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella sciabola maschile a squadre.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH