ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SABAUDIA: TEATRO FIAMME GIALLE INTITOLATO A FILIPPO MONDELLI

SABAUDIA: TEATRO FIAMME GIALLE INTITOLATO A FILIPPO MONDELLI

Con una cerimonia ricca di emozioni, il teatro, adiacente la Caserma del III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia, è stato intitolato al campione del mondo Filippo Mondelli, scomparso prematuramente a causa di una malattia ossea, un anno fa, il 29 aprile 2021. Un’ora densa di significato e che sicuramente lasciato il segno in tutti i presenti, anche quelli che Filippo non aveva conosciuto.

Una giornata iniziata con l’impeccabile e applaudito monologo dell’attore teatrale e scrittore di Terracina Massimo Lerose che ha raccontato Filippo Mondelli dalla sua nascita ai trionfi del canottaggio con il supporto di un video splendidamente realizzato da Christian Antonilli. A scoprire la targa con impresso il nome di Filippo Mondelli, sono stati i suoi compagni di imbarcazione, quel 4 di coppia che ha vinto tanto ed è stato Campione del Mondo nel 2018.

Particolarmente emozionato il canottiere di Terracina Simone Venier che ha preso il posto di Filippo sull’imbarcazione. Oltre alla vice Presidente del Coni Nazionale Silvia Salis, hanno portato il loro saluto tra gli altri anche il Presidente della Federazione Canottaggio Giuseppe Abbagnale e il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, il Generale Flavio Aniello. Lo slogan “Io sono Filippo” è stato il filo conduttore della cerimonia e siamo sicuri che verrà conservato nel cuore dei suoi compagni d’avventura e non solo.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH