ULTIM'ORA
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

SABAUDIA: SPETTACOLO TEATRALE CON “ANDIAMO IN SCENA”

“Andiamo in scena”, a Natale ma non solo, continuando a scegliere il teatro. Dopo la fortunata ultima edizione de “Il Parco e la Commedia”, l’Associazione Pro Loco Sabaudia, in occasione dell’inizio delle festività, promuove un fine settimana che vede nuovamente protagonista il linguaggio teatrale. Spettacoli allestiti nel Teatro di largo Giulio Cesare, messo a disposizione dalle Fiamme Gialle, che godono del patrocinio della Città di Sabaudia e del Consorzio Pro Loco Circe. Una kermesse curata da Umberto Cappadocia con la direzione organizzativa del presidente della Pro Loco Sabaudia Gennaro Di Leva, vede nuovamente protagonista la squadra de “Il Parco e la Commedia” di cui fanno parte i tanti partner che con il loro sostegno consentono di assicurare la gratuità di ingresso a spettacoli di spessore. 

Giancarlo Loffarelli

Dopo l’appuntamento del venerdì’, domani alle 21, la comicità estemporanea di Marco Capretti, sul palco con Daniele Lepantini, torna protagonista a Sabaudia. Il comico nato da una peculiare romanità dopo gli spettacoli “Come si riproducono i Puffi”, “Stanno in mezzo a noi” e i tanti anni dietro lo schermo Rai, lancia una sfida vis-à-vis tra magia e ironia in un “Mistero comico… Sempre più comico” che di sicuro è senza trucco e senza inganno, ma che vuole restituire parte di quella magia che ci circonda a chi forse si prende troppo sul serio.

Gianni Pontillo

A chiudere la terna, nella pomeridiana di domenica alle 18.30, una presenza da sempre vicina alla Pro Loco di Sabaudia, Gianni Pontillo presenta infatti il suo “Mistero buffo”, capolavoro di Dario Fo. Lo spettacolo che abbraccia oltre quarant’anni di ricerca, aggiunte e modifiche, nasce dallo studio e dal desiderio di riportare sul palcoscenico le tradizioni popolari di affabulazione e di teatro epico, quella tradizione propria dei giullari medioevali che nella penna del Premio Nobel per la Letteratura ha trovato il suo apice. “Mistero Buffo”, sebbene si basi su racconti di tradizione popolare opportunamente modificati e teatralizzati, è straordinariamente attuale e offre la possibilità per una riflessione sulle quotidiane ingiustizie, talmente quotidiane che si ripetono da 500 anni.

Marco Capretti

Di concerto con le Fiamme Gialle Sabaudia la capienza del teatro sarà ridotta di un terzo e in ottemperanza al Decreto legge n. 172 del 26 novembre 2021 l’accesso agli spettacoli sarà consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super green pass o Green pass rafforzato). Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria presso la sede della Pro Loco Sabaudia in piazza del Comune dalle 9.30 alle 12.30, oppure allo 0773.515046 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

IN EVIDENZA

Guarda l'ultima edizione del LAZIO TG

Guarda l'ultima edizione del TG FLASH