Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SABAUDIA: SPETTACOLO CON LA FANFARA DEI BERSAGLIERI

SABAUDIA: SPETTACOLO CON LA FANFARA DEI BERSAGLIERI

“Il raduno dei bersaglieri a Sabaudia rappresenta un momento di aggregazione e di orgoglio per tutti coloro che fanno parte di questo corpo così amato e rispettato, che identifica l’Unità d’Italia. La numerosa partecipazione di voi tutti, attratti dalla storia e dal fascino dei bersaglieri, contribuisce a rendere l’evento ancora più speciale”. Così il Sindaco Alberto Mosca nel corso del primo raduno regionale dei Bersaglieri a Sabaudia, in occasione del 187º anniversario dalla fondazione del corpo. 

Dopo una breve ma toccante cerimonia di apertura, i bersaglieri hanno regalato al pubblico una performance di straordinaria precisione e coordinazione, avanzando con il caratteristico passo di corsa, accompagnati dalle melodie coinvolgenti della fanfara.

Gli iconici elmetti piumati e le piume nere sulle spalle hanno ulteriormente arricchito l’atmosfera di solennità e grandezza. Le vie del centro storico di Sabaudia si sono animate con il passaggio dei bersaglieri, che hanno affascinato il pubblico con la loro abilità e maestria.

Gli applausi e gli sguardi ammirati hanno testimoniato l’apprezzamento e la gratitudine per questa figura storica di rilevanza nazionale. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione Provinciale di Latina in collaborazione con l’Amministrazione Mosca, che ha reso possibile la realizzazione di un evento così significativo per la città di Sabaudia. L’impegno nel promuovere le tradizioni e valorizzare il patrimonio storico del territorio è stato ampiamente riconosciuto e apprezzato dai tantissimi partecipanti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!