SABAUDIA: NOEMI MARANGON, UNA BAGNINA SPECIALE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SABAUDIA: NOEMI MARANGON, UNA BAGNINA SPECIALE

SABAUDIA: NOEMI MARANGON, UNA BAGNINA SPECIALE

A distanza di giorni il suo telefono continua a squillare. Del resto salvare cinque persone che si erano avventurate al largo nel mare di Sabaudia, non è cosa di poco conto. Tutt’altro. A maggior ragione se si tratta di una bagnina, la 19enne Noemi Marangon, al suo primo giorno di lavoro davanti ad un mare agitato alimentato da un forte vento di scirocco. Un esordio da record per la giovane di Pontinia che, preso servizio sulla spiaggia della Bufalara, non si è persa d’animo mettendo al sicuro prima un kit surfer, un uomo che in prossimità degli scogli non riusciva a tornare a riva. E ancora la moglie e il figlio della coppia per chiudere poi la giornata frenetica portando a riva un bagnante trascinato al largo dalla corrente. Salvataggi effettuati utilizzando solo il salvagente di tipo baywatch.

Noemi fa parte dei circa 50 bagnini preparati dalla Blue Servizi che poi fornisce questo servizio sulla spiaggia libera di Sabaudia essendosi aggiudicato l’appalto comunale nelle 12 postazioni del tratto di costa. Tra i riconoscimenti ricevuti, quello del sindaco di Sabaudia Alberto Mosca che ha anticipato come proporrà Noemi per il conferimento ad una onorificenza al valore civile”.

Non poteva mancare nemmeno la convocazione all’’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Terracina ha voluto porgere i complimenti alla giovane Assistente Bagnanti. Noemi è stata ricevuta dal Comandante Lorenzo Tempesti. La famiglia ha fatto sentire tutto il sostegno a Noemi come hanno sottolineato due suoi zii che sono andati a complimentarsi di persona con la brillante nipote.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE