Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SABAUDIA: INTITOLATA A FILIPPO MONDELLI LA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA

SABAUDIA: INTITOLATA A FILIPPO MONDELLI LA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Da oggi la caserma sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Sabaudia è intitolata al finanziere Filippo Mondelli. La toccante cerimonia ha visto la partecipazione delle massime autorità civili e militari. Il campione delle Fiamme Gialle di canottaggio Filippo Mondelli è scomparso prematuramente il 29 aprile del 2021 dopo una lunga malattia.

Un eroe silenzioso lo ha definito il Colonnello Marchetti, Comandante provinciale della Guardia di Finanza. Il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca ha ricordato la figura di Filippo Mondelli che ha personalmente conosciuto. Particolarmente commosso il Prefetto di Latina Maurizio Falco che ha esaltato la compostezza nel dolore dei famigliari.

Il Comandante Regionale Virgilio Pomponi ha voluto esprimere l’affettuosità della famiglia delle Fiamme Gialle nel ricordo di Filippo Mondelli. Oggi il compianto atleta della Fiamme Gialle avrebbe compiuto 30 anni. Un vortice di emozioni per i genitori presenti alla cerimonia, il papà Guido e la mamma Monica Della Torre. 

La vita di Filippo Mondelli è stata caratterizzata da numerose sfide superate con grande determinazione e il suo essere d’esempio per i più piccoli. Da Campione del Mondo nel quattro di coppia aveva conquistato la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2020, vanificati dalla malattia.

Lui non si arrese dichiarando di voler puntare alle Olimpiadi di Parigi, anche questo un sogno rimasto nel cassetto ma che è stato coronato dalla sorella Elisa che parteciperà con l’otto femminile. Alla cerimonia di intitolazione è intervenuto anche il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, amico d’infanzia di Filippo Mondelli.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!